Capaccio Paestum, Gaetano Paolino eletto sindaco al primo turno
Vittoria netta: Paolino supera il 57% dei consensi
Gaetano Paolino è il nuovo sindaco di Capaccio Paestum. Con oltre il 57% dei voti, ha superato la soglia necessaria per evitare il ballottaggio, battendo nettamente gli altri due candidati: Simona Corradino, ferma al 32%, e Carmine Caramante, che ha ottenuto circa l’11%.
La vittoria è arrivata già nel pomeriggio di ieri, quando i risultati ufficiosi hanno confermato l’ampio consenso raccolto. Oggi si attende l’ufficialità dei dati e la composizione definitiva del nuovo Consiglio Comunale.
Le prime parole di Paolino: “Insieme per Capaccio Paestum”
Nel suo primo intervento da sindaco, Paolino ha espresso gratitudine e lanciato un appello all’unità:
“Grazie di cuore a chi ha creduto in questo progetto. Non esisteranno cittadini di Serie A e di Serie B: sarò il sindaco di tutti. Invito anche i miei avversari a lavorare insieme per il bene comune, mettendo da parte polemiche e divisioni”.
“Abbiamo scritto una pagina di storia. Dedico questo risultato a mio nonno e a mio padre: sarebbero stati fieri di questo traguardo. Lavorerò ogni giorno con serietà e dedizione per essere all’altezza del compito che mi avete affidato”.
Composizione del nuovo Consiglio comunale
Secondo le prime proiezioni, il nuovo Consiglio comunale dovrebbe essere così composto: 10 consiglieri per la maggioranza a sostegno di Paolino, 4 consiglieri per Simona Corradino e 2 consiglieri legati alle liste di Caramante