Trump, scontro aperto con Putin
Il presidente americano ha definito la Russia “impazzita” e accusa Putin di giocare con il fuoco. Mosca reagisce evocando la Terza guerra mondiale. Si valutano nuove sanzioni USA, mentre l’Europa osserva con crescente preoccupazione.
Emergenza umanitaria a Gaza: l’appello del Vaticano
Mentre la folla affamata assalta i convogli di aiuti umanitari, la Santa Sede interviene: “Fermate i raid, Hamas liberi gli ostaggi”. Cresce la pressione diplomatica per una tregua duratura.
Meloni all’UE: “Aboliamo i dazi interni”
Dal palco di Confindustria, la premier italiana Giorgia Meloni rilancia l’idea di rimuovere i dazi interni tra Stati membri per rilanciare l’economia europea e ridurre la dipendenza strategica dall’estero.
Il ritorno alla vita dopo la paralisi: il caso al San Raffaele
Un 33enne paraplegico torna a camminare grazie a un impianto innovativo sperimentato al San Raffaele di Milano. È il primo intervento al mondo di questo tipo. La testimonianza diventa simbolo di speranza e scienza.
Harvard nella bufera per le politiche anti-studenti stranieri
Negli Stati Uniti si accende il dibattito: nuove restrizioni sui visti mettono nel mirino le università d’élite. Harvard è accusata di escludere gli studenti internazionali meno abbienti.
Caso Garlasco: “Sconfitta comunque vada a finire”
Parla Carlo Nordio, ex giudice del caso Poggi. Riaprire l’inchiesta secondo lui è “inutile e offensivo”. Intanto i genitori di Chiara respingono con fermezza ogni nuova ipotesi difensiva a favore di Stasi.