Aggredisce la madre per denaro: 30enne di Sarno allontanato
Un uomo di 30 anni, residente a Sarno, è stato sottoposto a una misura cautelare che prevede il divieto di avvicinamento alla madre, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura, dopo le indagini condotte dai carabinieri della stazione locale.
Il giovane è accusato di aver più volte maltrattato la madre non convivente, arrivando a compiere vere e proprie aggressioni fisiche e verbali per ottenere denaro.
Indagini e denuncia
A far partire l’inchiesta è stata la denuncia della donna. I carabinieri, grazie alle indagini, hanno raccolto prove significative: il 30enne avrebbe costretto la madre a consegnargli dei contanti custoditi nella cassaforte, anche mediante violenza fisica.
Alla luce della gravità dei fatti, è stata disposta la misura cautelare per proteggere la vittima da ulteriori episodi di violenza. Il braccialetto elettronico consentirà il monitoraggio continuo del soggetto, impedendogli di avvicinarsi alla madre.