Potenziamento dell’impianto di videosorveglianza urbana
A San Valentino Torio sono partiti i lavori di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza cittadino. Il progetto prevede l’installazione di nuove postazioni e telecamere per migliorare il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini.
Attualmente sono operative 56 telecamere distribuite su tutto il territorio comunale, con una copertura che interessa i luoghi di maggiore interesse, le aree più frequentate e le principali vie di collegamento con i comuni limitrofi.
Le nuove aree monitorate
Le nuove postazioni di videosorveglianza riguardano la Villa comunale, Via Don Tonino Bello e Piazza Giovanni Paolo II, Largo Tringiale, Via Sanguette (al confine con Pagani) e Vico San Giuseppe. Nel corso del prossimo anno ulteriori telecamere andranno ad ampliare la copertura del sistema, in particolare nelle aree periferiche della città, così da garantire un controllo costante e diffuso sull’intero territorio comunale.
Un investimento per la sicurezza e il decoro urbano
“La sicurezza urbana è un bene pubblico fondamentale, legato alla vivibilità e al decoro delle città. È un impegno che portiamo avanti da anni con passione e determinazione”, ha dichiarato il Sindaco Michele Strianese.
Il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento al Comandante Giovanni De Caro, agli agenti della Polizia Locale, alla ditta Service Impianti e a tutta l’amministrazione comunale per la collaborazione e il sostegno costante a queste iniziative.


