HomePrimo pianoSerie B, caos playout: stop alla sfida Salernitana-Frosinone

Serie B, caos playout: stop alla sfida Salernitana-Frosinone

Salernitana-Frosinone sospesa: caos playout in Serie B

La partita Salernitana-Frosinone non si giocherà. La Lega B, attraverso il comunicato ufficiale n. 211, ha sospeso i playout per “tutela dell’equità e della regolarità del campionato”. Una decisione che apre nuovi scenari e alimenta polemiche.

Il caso Brescia stravolge la classifica

Al centro della vicenda c’è il Brescia, accusato di aver utilizzato crediti fiscali inesistenti per coprire le tasse sugli stipendi di febbraio. Se la sanzione sarà confermata, il club rischia una penalizzazione di 4 punti, che lo farebbe scivolare all’ultimo posto. In questo scenario, il Frosinone sarebbe salvo, mentre la Sampdoria affronterebbe la Salernitana nei playout.

Giustizia sportiva: tempi stretti, prima udienza il 22 maggio

Gli atti sono stati trasmessi dalla Covisoc alla Procura Federale. La prima udienza è fissata per giovedì 22 maggio, con procedura d’urgenza. Se la sentenza sarà ritenuta solida, la Lega potrà far ripartire i playout anche senza attendere gli altri gradi di giudizio.

La Salernitana contesta il rinvio

Il club granata ha inviato una diffida a FIGC, Lega B e alle squadre coinvolte. Secondo la società, non esiste alcuna sanzione definitiva che giustifichi il rinvio. La legge prevede che le penalizzazioni vengano applicate solo al termine di tutti i gradi della giustizia sportiva.

- Advertisement -spot_img