HomeSalernoAgro Sarnese NocerinoPrevenzione stradale: studenti e istituzioni a confronto a Castel San Giorgio

Prevenzione stradale: studenti e istituzioni a confronto a Castel San Giorgio

Un convegno per salvare vite

Questa mattina, alle ore 10:30, l’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio ha ospitato un significativo convegno dedicato alla sicurezza stradale. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dell’ACI Salerno, dell’associazione La Mitica 500, degli studenti del ProfAgri e dell’istituto Cuomo-Milone.

I protagonisti dell’iniziativa

Tra gli intervenuti al dibattito: il presidente dell’ACI Salerno, il senatore Vincenzo Demasi, il direttore Giovanni Caturano, il consigliere Vincenzo Cerrato, il delegato ACI per Castel San Giorgio Domenico Salvati, il presidente dell’associazione La Mitica 500 Giuseppe Calabrese, il Maggiore Giuseppe Contaldi e l’assessore alla Protezione Civile Domenico Rescigno.

Le parole del sindaco Paola Lanzara

Il sindaco Paola Lanzara ha espresso il proprio impegno a favore della sensibilizzazione sul tema, sottolineando quanto sia fondamentale educare i giovani alla sicurezza su strada:

“La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità. Castel San Giorgio ha pagato un prezzo altissimo, soprattutto in termini di giovani vite spezzate. Parlarne con i ragazzi è un dovere morale e civico. Ringrazio ACI Salerno, l’associazione La Mitica 500 e tutti coloro che collaborano con noi per diffondere la cultura della prevenzione.”

- Advertisement -spot_img