Una gravidanza regolare, poi la tragedia: attesi gli esiti dell’esame autoptico entro 90 giorni
È stata completata l’autopsia sul corpo della piccola Beatrice, la neonata deceduta pochi minuti dopo la nascita, lo scorso giovedì, all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. I risultati dell’esame, eseguito nel pomeriggio di ieri dal medico legale incaricato dalla Procura, saranno resi noti entro 90 giorni, salvo proroghe. Solo allora sarà possibile chiarire con certezza le cause del decesso.
Una gravidanza senza complicazioni
La madre – 32 anni, medico di professione – aveva vissuto una gravidanza regolare e a termine. Giovedì scorso si sono rotte le acque e la donna è stata trasportata con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale nocerino.
Il travaglio e le richieste ignorate
Durante un lungo travaglio, la donna avrebbe chiesto ripetutamente di ricorrere al parto cesareo, sostenendo di non trovarsi nelle condizioni psicofisiche per affrontare un parto naturale. Stando alla denuncia dei familiari, le richieste sarebbero rimaste inascoltate.
La famiglia ha sporto formale denuncia ai carabinieri, che hanno immediatamente sequestrato la cartella clinica della paziente.