Napoli mantiene la vetta con un pareggio a Parma
Il Napoli ha ottenuto un pareggio a reti inviolate contro il Parma, mantenendo il primo posto in classifica con 79 punti. Nonostante tre legni colpiti e un rigore revocato dal VAR, gli azzurri hanno conservato un punto di vantaggio sull’Inter.
Inter bloccata dalla Lazio: doppietta di Pedro
L’Inter ha pareggiato 2-2 contro la Lazio a San Siro. I nerazzurri sono passati in vantaggio due volte con Bisseck e Dumfries, ma Pedro ha risposto con una doppietta, segnando il gol del pareggio su rigore al 90′ . Il risultato lascia l’Inter a 78 punti, un punto dietro il Napoli.
Lotta per la Champions: Juventus e Roma in corsa
La Juventus ha battuto l’Udinese 2-0, salendo a 67 punti e consolidando il quarto posto. La Roma ha superato il Milan 3-1, portandosi a 66 punti e mantenendo vive le speranze di qualificazione alla Champions League .
Retrocessione: Lecce ed Empoli vincono, Verona rallenta
Nella lotta per la salvezza, vittorie fondamentali per Lecce (1-0 al Torino) ed Empoli (3-1 in rimonta a Monza). Il Verona ha pareggiato 1-1 contro il Como, mancando l’occasione di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Napoli affronterà il Cagliari già salvo nell’ultima giornata, mentre l’Inter sarà ospite del Como. In caso di arrivo a pari punti, il titolo sarà deciso da uno spareggio, secondo le nuove regole della Serie A .