HomeSportMilan-Bologna all’Olimpico per la Coppa Italia 2025

Milan-Bologna all’Olimpico per la Coppa Italia 2025

Le due squadre inseguono un titolo che manca da troppo tempo

Lo Stadio Olimpico di Roma si prepara a una serata di grande calcio: Milan e Bologna si affrontano nella finale di Coppa Italia 2025. Le due squadre inseguono un titolo che manca da troppo tempo.

Obiettivo riscatto per entrambe

Il Milan non alza la Coppa Italia dalla stagione 2002-2003. I rossoblù, invece, inseguono un sogno che manca dal lontano 1974, quando vinsero con Giacomo Bulgarelli capitano e Giuseppe Savoldi come bomber.

Italiano: “Con noi 29.000 cuori rossoblù”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato con determinazione in conferenza stampa:
“Appena l’arbitro fischia penseremo ai 29.203 tifosi rossoblù con noi. Vogliamo scrivere un nuovo capitolo della nostra storia”, ha dichiarato. Per il tecnico è la quarta finale in meno di due anni, dopo le esperienze con la Fiorentina.

Conceiçao e la fame di trofei

Dall’altra parte c’è Sergio Conceiçao, alla ricerca del suo decimo trofeo in carriera. Il tecnico portoghese ha già battuto il Milan nella finale di Supercoppa a gennaio e non nasconde la sua ambizione:
“Ogni sfida è una nuova occasione per vincere. Nello sport non c’è paura, solo voglia di competere.”

Le probabili formazioni

Nel Milan, Jovic sembra favorito su Gimenez per partire dal primo minuto, con Leão e Pulisic a completare l’attacco. Per il Bologna, spazio a Orsolini e Castro dal primo minuto.

Dove vedere la finale

La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5, con calcio d’inizio previsto per le ore 21.00. Tra i tifosi sugli spalti dell’Olimpico ci sarà anche Jannik Sinner, noto sostenitore del Milan.

- Advertisement -spot_img