IV Memorial in onore del Generale Gennaro Niglio
Sabato 10 maggio a San Valentino Torio si terrà il IV Memorial “Una vita per l’Arma e la Legalità”, per ricordare il Generale dei Carabinieri Gennaro Niglio, a 21 anni dalla sua scomparsa. Figura simbolo nella lotta alla criminalità organizzata nell’Agro Nocerino-Sarnese, il Generale Niglio ha lasciato un’impronta indelebile nel territorio e nella memoria collettiva.
Il programma della giornata
L’evento inizierà alle ore 10:00 con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Alessandro Cirillo presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo.
A seguire, si terrà un incontro-dibattito presso l’aula consiliare comunale, dedicato al ricordo dell’operato del Generale durante il suo servizio all’Arma e al suo contributo per la promozione della legalità.
Un esempio di servizio e integrità
Il Generale Niglio si è distinto per l’instancabile impegno nel contrasto al malaffare, divenendo punto di riferimento per istituzioni e cittadini. Il memorial rappresenta non solo un omaggio alla sua figura, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza di valori come giustizia, legalità e responsabilità civile.
Invito alla partecipazione
La cittadinanza, le associazioni e i comitati locali sono invitati a partecipare a questo importante momento commemorativo, per rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la propria vita alla difesa dello Stato e dei suoi cittadini.
Ernesto Velardo
Consigliere Comunale delegato alla Sicurezza e Legalità