Dove e quando si svolge l’evento
Si svolgerà il prossimo 18 maggio, dalle ore 9.30 alle 14.00, in Piazza 5 Maggio, la seconda edizione della “Festa dello Sport”, promossa dal Comune di Sarno in collaborazione con il Forum dei Giovani.
La giornata sarà dedicata alla promozione del diritto allo sport e vedrà il coinvolgimento delle società sportive del territorio con la partecipazione a numerose discipline: calcio, basket, pallavolo, karate, boxe, kickboxing, lotta libera, pilates, yoga, danza coreografica, danza aerea, danza classica, danza latina, hip-hop, ginnastica ritmica, gymkana, attività ludico-motorie e di base, powerlifting, weightlifting, health & wellness, braccio di ferro, bocce, skate, functional training, sthenathlon, ping pong e medicina dello sport.
“Lo sport è un linguaggio universale che unisce, educa e fa crescere. È scuola di pace, tolleranza e convivenza. La Festa dello Sport è un evento importante per promuovere il diritto allo sport come valore condiviso e accessibile a tutti, in una giornata di gioia e partecipazione”, ha dichiarato il sindaco Francesco Squillante.