Controllore aggredito a Salerno: nuovo caso di violenza
Un altro episodio di violenza ha colpito un operatore della Sita Sud, impegnato nella verifica dei titoli di viaggio. Il fatto è avvenuto nella mattinata di domenica nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, dove un controllore è stato brutalmente aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro.
Sindacati denunciano e chiedono interventi
A rendere pubblico l’episodio sono stati i rappresentanti sindacali, che hanno immediatamente chiesto un nuovo incontro con il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito. L’obiettivo è quello di discutere misure efficaci per garantire maggiore tutela agli operatori del settore.
Il racconto dell’aggressione
Secondo quanto riferito dai sindacati Fit Cisl e Filt Cgil, l’aggressione sarebbe avvenuta quando un passeggero ha tentato di salire a bordo del bus senza rispettare la fila. Di fronte al tentativo di intervento da parte del controllore, l’uomo avrebbe reagito con estrema violenza, colpendolo al volto e facendolo cadere a terra.
Solo pochi giorni fa, un’altra lavoratrice del trasporto pubblico è stata vittima di molestie durante il servizio sulla linea 9 di Busitalia. Anche in questo caso, l’aggressore era un passeggero abituale. I sindacati chiedono un intervento deciso per fermare questa pericolosa escalation.