HomeSportSerie A, sprint finale: Napoli fermato, l’Inter ci crede

Serie A, sprint finale: Napoli fermato, l’Inter ci crede

Il pareggio al Maradona riaccende il campionato

Il Napoli sciupa un’occasione d’oro. Avanti due volte contro il Genoa, si fa raggiungere sul 2-2 al Maradona e getta via il margine di sicurezza che aveva costruito. Il pareggio complica la corsa al titolo proprio mentre l’Inter vince con autorità a Torino (0-2 contro il Toro) e si porta a una sola lunghezza dalla vetta.

Inter in rimonta, il calendario fa sperare

Con appena due giornate ancora da disputare, l’Inter prepara il sorpasso. I nerazzurri affronteranno la Lazio a San Siro e poi il Como in trasferta. Il Napoli, invece, sarà ospite del Parma prima di chiudere la stagione in casa contro il Cagliari. A fare la differenza saranno le energie residue, la lucidità mentale e la capacità di gestire la pressione.

Champions ed emozioni: un finale da brividi

Nel frattempo, la corsa per l’Europa continua. Oggi la 36ª giornata si chiude con due match decisivi: Venezia-Fiorentina alle 18.30, con Di Francesco a caccia di punti salvezza, e alle 20.45 Atalanta-Roma, sfida chiave per la qualificazione in Champions League. Tutto è ancora in gioco, in una Serie A che non smette di regalare emozioni.

- Advertisement -spot_img