Arresti domiciliari per tentata rapina: eseguito provvedimento a San Valentino Torio
Il 6 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di San Valentino Torio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura della Repubblica.
La misura cautelare riguarda I.M., attualmente indagato per tentata rapina in concorso. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti – attualmente condivise dal G.I.P. ma soggette a ulteriori valutazioni – l’indagato sarebbe coinvolto in un’aggressione avvenuta nell’aprile 2024 presso la stazione circumvesuviana di Sarno.
L’intervento tempestivo ha impedito il peggio
L’uomo avrebbe aggredito un passante con calci e pugni, nel tentativo di sottrargli il denaro in suo possesso. Il tentativo di rapina è stato interrotto grazie al pronto intervento del personale ferroviario, che ha evitato conseguenze più gravi.
Le indagini sono ancora in corso
L’indagine si trova attualmente nella fase preliminare, e si ricorda che l’indagato gode della presunzione di innocenza. Saranno le autorità competenti a stabilire eventuali responsabilità nelle successive fasi del procedimento.