Primo piano Spettacolo

Aida Yespica, dopo tanti successi al cibema e in TV, debutta nella musica con ”Bugatti”

S’intitola “Bugatti”, il primo singolo di Aida Yespica, che sta ottenendo un grande successo all’interno del panorama musicale italiano e si candida di diritto tra i tormentoni dell’estate 2022.  Il brano prodotto in Miami Style da Max Calo (nominato agli Grammy Awards) e scritto da Fridah è una melodia reggaeton con testo in spagnolo che strizza l’occhio alla musica pop. Caratterizzato da sonorità tipicamente latine ma con influssi di musica elettronica il brano ha intensità sonore coinvolgenti e delicate che richiamano alla mente dell’ascoltatore l’atmosfera unica di Miami con le sue palme cullate dal vento le strade larghe e auto sfreccianti. E’ la storia di due amici di genere indefinito che vogliono vivere la notte di Miami senza limiti alla guida della loro auto e a forza di incrociare gli sguardi e sfiorarsi, scoprono di essere in realtà più che amici ma guidati da un ardente desiderio l’uno per l’altro. La voce di Aida è dolce e delicata infatti la show girl ha frequentato nei mesi prima del lancio un corso intensivo di canto per prepararsi al grande debutto. “E’ un sogno che si avvera – ha dichiarato Aida Yespica – io ho sempre amato cantare ma non avevo mai pensato di riuscire a farlo in modo professionale fino ad arrivare a incidere una mia canzone. E’ il regalo più bello che mi potessi fare per i miei primi 40 anni, un emozione incredibile. Ringrazio infatti tutte le persone che mi hanno supportato da Mariana Vatamanu, il mio manager Daniele Tiveron a Max Calo e naturalmente Fridah che è un’artista incredibile.”

Max Calo è un Music Composer, Producer , Arranger nato in Italia. Dopo essersi trasferito a Los Angeles negli anni 90 inizia l’ascesa nel panorama musicale .Nel 2003 e nel 2008, Max riceve le prestigiose nominations al Grammy Music Award grazie al suo operato nell’album di Youssou titolato “Rokku Mi Rokka” & “Nothing in Vain”. (https://it.maxcaloproduction.com/about-max)

Fridah, autrice del brano cantato dalla Yespica è un artista musicale di Milano trasferitosi molto giovane a Los Angeles per seguire il suo percorso internazionale. Durante la sua carriera ha avuto l’onore di essere scelta dal piu’ grande Music Producer a livello mondiale David Foster, per contribuire vocalmente in un progetto in collaborazione con Ariana Grande e nella post-production vocale di alcuni brani di Andrea Bocelli per l’album “Cinema”.

Aída María Yéspica Jaime, nota semplicemente come Aída Yéspica, è una modella, showgirl e attrice venezuelana. È attiva nel mondo dello spettacolo in Venezuela, in Italia, in Spagna e negli Stati Uniti. Ha partecipato a numerosi programmi di successo sia sulla Rai che nelle reti Mediaset. Nel 2004 ha partecipato come attrice in un cinepanettone al fianco di De Sica e Fabio de Luigi.

Articoli correlati

Aida Yespica premiata come “Ambasciatrice di buona volontà” dal Kiwanis Club San Marino

Tommaso Martinelli

“Per me”, una nuova puntata su Rai2 con Samanta Togni, Filippo Magnini e Gianluca Mech. Super ospite Aida Yespica

Redazione StudioLive24

Esclusiva London One Radio: Aida Yespica debutta come cantante

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy