Smantellato gruppo di spaccio nel Salernitano
Smantellata una rete criminale attiva nello spaccio di droga nel Salernitano. Gli ufficiali di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza di Salerno e della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno eseguito un’ordinanza cautelare su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Dodici indagati coinvolti nell’operazione
Sono 12 gli indagati raggiunti dal provvedimento: due in carcere e dieci agli arresti domiciliari. Le accuse, a vario titolo, riguardano la detenzione e cessione di cocaina, hashish e marijuana. L’operazione è il prosieguo dell’intervento dell’8 aprile scorso, che aveva portato all’arresto di altri 14 soggetti per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.
Normativa e motivazioni dei provvedimenti
L’emissione delle due ordinanze separate deriva dalla recente riforma normativa, che impone l’interrogatorio preliminare per chi non è accusato di reato associativo. È il caso degli indagati odierni.
Armi, denaro e sequestri di stupefacente
Nel corso delle indagini, è stata rinvenuta nella disponibilità di uno degli arrestati una pistola di fabbricazione russa con matricola abrasa, contenente sette proiettili, oltre a 6.155 euro in contanti. Gli investigatori – si legge nella nota del Procuratore Giuseppe Borrelli – ritengono che gli indagati fossero i terminali del sodalizio criminale, occupandosi direttamente della distribuzione della droga.
Arresti in flagranza e quantitativi sequestrati
A riscontro dell’attività, sono stati arrestati in flagranza di reato altri 4 soggetti, mentre sono stati sottoposti a sequestro 8 kg di hashish e 600 grammi di cocaina.