HomeSalernoAgro Sarnese Nocerino25 aprile 2025: celebrazioni per la Liberazione a San Valentino Torio

25 aprile 2025: celebrazioni per la Liberazione a San Valentino Torio

25 aprile 2025 a San Valentino Torio: Celebrazioni sobrie in ricordo di Papa Francesco

Il 25 aprile 2025 segna l’80° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. A San Valentino Torio, le celebrazioni si terranno in una forma più sobria rispetto agli anni precedenti, nel rispetto del lutto nazionale proclamato per la morte di Papa Francesco. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Michele Strianese, ha deciso di commemorare questa data storica con una cerimonia semplice e rispettosa.

Le modifiche alle celebrazioni a San Valentino Torio
Come comunicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale, anche a San Valentino Torio le celebrazioni del 25 aprile avverranno in tono sobrio. Non ci saranno la banda musicale e le grandi uniformi delle forze armate, come tradizione. L’atmosfera sarà più raccolta e silenziosa, in segno di rispetto per la scomparsa di Papa Francesco.

Il programma della commemorazione a San Valentino Torio

Le celebrazioni inizieranno alle ore 11:00 di venerdì 25 aprile, in Piazza Amendola. Nonostante la sobrietà dell’evento, la giornata manterrà il suo significato profondo, celebrando la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo e onorando la memoria del Santo Padre.

- Advertisement -spot_img