HomePrimo pianoInter-Barcellona: impresa storica, finale conquistata

Inter-Barcellona: impresa storica, finale conquistata

Inter-Barcellona: impresa storica, finale conquistata

L’Inter è leggenda. La squadra di Simone Inzaghi conquista la doppia semifinale di Champions League più spettacolare di sempre, con ben 13 gol tra andata e ritorno, e vola alla settima finale della sua storia.

Primo tempo dominato dai nerazzurri

Il 4-3 di San Siro è una partita per cuori forti. Nel primo tempo, l’Inter passa avanti 2-0 grazie a Lautaro Martinez e al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu. I nerazzurri sembrano avere la gara sotto controllo.

Ma nella ripresa, il Barcellona esplode: in appena sei minuti, i blaugrana ristabiliscono la parità sul 2-2. Il gol all’87’ di Raphinha (2-3) sembra il colpo di grazia. San Siro trattiene il fiato.

Il miracolo firmato Acerbi e Frattesi

All’ultimo assalto, Acerbi, schierato in avanti per disperazione, trova il guizzo del 3-3 che manda la partita ai supplementari. San Siro esplode in una bolgia, sotto una pioggia battente che accompagna un finale da film.

Nei tempi supplementari, Sommer si supera con interventi salva-risultato. Poi Frattesi, su assist di Taremi, infila l’angolo vincente che vale la finale. Inter in delirio, con 75mila tifosi in festa.

Inter alla settima finale di Champions

Dopo aver eliminato Barcellona in semifinale e Bayern Monaco ai quarti, questa Inter non teme nessuno. La seconda finale in tre anni è realtà. Ora, si attende il nome dell’avversaria, ma la squadra di Inzaghi è pronta per tutto.

- Advertisement -spot_img