Inter sconfitta ancora: Roma corsara a San Siro
La 34ª giornata di Serie A potrebbe aver segnato una svolta decisiva nella corsa scudetto. Dopo settimane di testa a testa, il Napoli approfitta della frenata dell’Inter e vola a +3, quando mancano solo quattro partite al termine.
Il pomeriggio si era aperto con la terza battuta d’arresto consecutiva per l’Inter tra campionato e Coppa Italia. A San Siro la Roma di Ranieri, imbattuta da ben diciotto partite, ha espugnato il Meazza grazie a una rete di Soulé, approfittando della stanchezza fisica e mentale della squadra di Simone Inzaghi.
Napoli implacabile: McTominay trascina gli azzurri
In serata il Napoli di Antonio Conte non ha tremato. Al Maradona, davanti a un pubblico entusiasta, i partenopei hanno superato 2-0 il Torino grazie a una doppietta nel primo tempo di uno scatenato Scott McTominay, salito a quota 11 reti nella sua stagione d’esordio in Serie A.
La volata finale: calendario e impegni a confronto
Con quattro turni da giocare, il Napoli guida con 74 punti contro i 71 dell’Inter. Sulla carta, il cammino dei campani sembra più agevole: Lecce, Genoa, Parma e Cagliari sono avversari alla portata. Più insidioso invece il calendario nerazzurro, che prevede le sfide con Verona, Torino, Lazio e Como, oltre all’impegno europeo in Champions League con la semifinale contro il Barcellona.
Scudetto 2025: la svolta è arrivata?
Dopo aver accarezzato l’ipotesi di uno storico spareggio, ora il Napoli intravede concretamente il traguardo. Resta da vedere se gli azzurri sapranno mantenere il vantaggio o se l’Inter, con l’orgoglio dei campioni, riuscirà a rientrare in corsa.