HomeSportLuka Jovic trascina il Milan in finale di Coppa Italia: doppietta nel...

Luka Jovic trascina il Milan in finale di Coppa Italia: doppietta nel derby contro l’Inter

Luka Jovic trascina il Milan in finale di Coppa Italia: doppietta nel derby contro l’Inter

Il derby di Coppa Italia ha avuto un protagonista inaspettato: Luka Jovic. Schierato a sorpresa dal tecnico Sergio Conceiçao, l’attaccante serbo ha risposto con una prestazione da incorniciare, realizzando una doppietta decisiva che ha permesso al Milan di conquistare l’accesso alla finale.

Jovic, due gol che cambiano la partita

La partita è iniziata con grande intensità, ma è stato Jovic a spezzare l’equilibrio: un perfetto colpo di testa su assist di Jimenez ha sbloccato il risultato, facendo esplodere la gioia dei tifosi rossoneri. Nella ripresa, l’attaccante ha colpito ancora con un gol da vero opportunista, anticipando la difesa avversaria in area di rigore. Un 2-0 pesantissimo che ha tagliato le gambe all’Inter.

Reijnders chiude i conti, Inter in crisi

A firmare il punto esclamativo è stato Tijani Reijnders, uno dei pochi a salvarsi in una stagione complicata per il Milan. Il suo gol ha fissato il punteggio sul 3-0, chiudendo di fatto il match e le speranze di rimonta nerazzurre.

Per l’Inter si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella in campionato contro il Bologna. Il sogno Triplete si infrange e il tecnico Simone Inzaghi non nasconde la sua preoccupazione:

“Siamo stanchi mentalmente. Complimenti al Milan, che quest’anno ci ha sempre messi in difficoltà.”

Milan in finale: attesa per l’avversaria

Il Milan ora attende di conoscere il nome della sua avversaria per la finale di Coppa Italia. Il Bologna parte con un netto vantaggio dopo il 3-0 ottenuto all’andata contro l’Empoli. La sfida decisiva si giocherà il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

- Advertisement -spot_img