HomeAttualitàPapa Francesco: da oggi l’omaggio dei fedeli in San Pietro

Papa Francesco: da oggi l’omaggio dei fedeli in San Pietro

Papa Francesco: l’omaggio dei fedeli in San Pietro

Da questa mattina, migliaia di fedeli si stanno recando presso la Basilica di San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco, il cui corpo è stato esposto davanti all’altare della Confessione. Un flusso continuo di persone si è formato fin dalle prime ore del giorno, in un clima di profonda commozione e raccoglimento.

Prima dell’apertura al pubblico, nella cappella di Casa Santa Marta, la salma è stata visitata da cardinali, membri della Curia romana, dipendenti vaticani e alte personalità dello Stato, tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


I funerali sabato in San Pietro, attesi i leader di tutto il mondo

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile alle ore 10:00, sul sagrato della Basilica di San Pietro. Le esequie saranno presiedute dal decano del Collegio Cardinalizio, secondo il rito previsto per i pontefici emeriti, ma adattato in segno di continuità con il pontificato attivo fino alla morte.

L’evento richiamerà capi di Stato e leader politici da tutto il mondo. Hanno già confermato la loro presenza figure come Donald Trump, Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, il leader britannico Keir Starmer, oltre a rappresentanti delle Chiese e delle religioni mondiali.

- Advertisement -spot_img