Primo piano

Musica: Pelù, oggi l’album “Pugili fragili” e da luglio tour

Reduce dal successo ottenuto al 70 Festival di Sanremo e su tutte le piattaforme digitali, Piero Pelù torna con il nuovo album di inediti “Pugili fragili” (Sony Legacy), arrangiato e prodotto dallo stesso artista con Luca Chiaravalli, in uscita domani e che celebra El Diablo e i suoi 40 anni di musica.

L’ album, il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista, già disponibile in pre-order (https://SMI.lnk.to/pugilifragili), oggi è disponibile in versione CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali. “Pugili Fragili” racchiude in se’ tutte le anime di Piero: un percorso artistico e umano che oscilla tra melodie e atmosfere rock, cantautorato, blues, ma anche metal, punk, grunge, gospel ed elettronica.

Questa la tracklist dell’album:

“Picnic all’ inferno” (particolare duetto con Greta Thunberg),

“Gigante” (brano con cui Pelù era in gara a Sanremo),

“Ferro caldo”,

“Pugili fragili”, “Luna nuda” (scritto insieme a Francesco Sarcina),

“Cuore matto” (storica cover presentata nella travolgente versione nella serata dei duetti all’ Ariston),

“Nata libera”, “Fossi foco” (scritto e cantato insieme ad Andrea Appino degli Zen Circus),

“Stereo santo”,

“Canicola”.

Il brano “Gigante”, attualmente disponibile in digitale, e’ accompagnato da un video realizzato da un’ idea di Pelù e Marco Pellegrino, diretto da quest’ultimo. 

Dopo l’uscita dell’album Pelù sarà impegnato in un instore tour per incontrare i fan e presentare il disco nelle principali citta’ italiane. Da luglio, inoltre, l’ artista tornerà ad esibirsi live nelle principali città italiane con “Pugili fragili live 2020”.

Queste le prime date: 3 luglio a Isola del Castello a Legnano (Milano) in occasione del Rugby Sound Festival, 10 luglio in Piazza Castello a Marostica in occasione del Marostica Summer Festival, 16 luglio in Piazza Castello a Fossano (Cuneo) per l’ Anima Festival, 19 luglio alla Banchina S. Domenico di Molfetta (Bari) in occasione dell’Oversound Festival, 23 luglio a Valmontone Outlet (Roma) per il Valmontone Summer Festival, 1 agosto al Teatro della Laguna di Orbetello (Grosseto) in occasione del Festival delle Crociere, 19 agosto in Piazza delle Regioni a Presicce (Lecce) in occasione del Festival I Colori Dell’ Olio, 3 settembre al Teatro Romano di Verona per il Verona Folk Festival. 

Articoli correlati

Saldi invernali, rischio flop per restrizioni e crisi

Redazione StudioLive24

Ultimo in cima ai brani di tendenza su YouTube con “Piccola Stella”

Redazione StudioLive24

Mani clan su settore giochi, 36 arresti a Bari

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy