Tv

Sky Uno: Masterchef; prova in esterna tra vicoli di Burano

A Masterchef italia ormai si gioca soprattutto di strategia. Lo scontro è frontale, uno contro uno e, oltre alla passione e alla creatività, ognuno degli aspiranti chef in gara – competitivi e sempre più abili e talentuosi ai fornelli – deve fare i conti con le simpatie e le antipatie reciproche.

Anche nel nuovo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV – la sfida sarà totale e diretta.
Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli saranno giudici e arbitri della gara: dopo una Mystery Box con continui colpi di scena, nell’Invention Test proporranno alcuni piatti presenti nei menu dei loro ristoranti che dovranno essere replicati fedelmente dai cuochi amatoriali.

A seguire, la Masterclass si trasferirà tra i vicoli coloratissimi e suggestivi di Burano, nella laguna veneta, per una prova in esterna nella quale si confronteranno con le ricette della tradizione locale – prevalentemente a base di pesce – e saranno giudicati dai palati più esigenti, 30 osti di Venezia e della laguna. Infine, per la brigata sconfitta ci sarà il momento del Pressure Test.

Tutti i giorni, inoltre, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno, prosegue anche la striscia daily di MasterChef Magazine. In questa settimana: i giudici di MasterChef Italia continuano a farci scoprire i loro piatti più amati; episodi inediti vissuti all’interno del programma raccontati dai cuochi in gara e i dettagli delle ricette proposte nella MasterClass; parlano altri chef stellati come Marco Sacco e Ciccio Sultano; e, infine, continua la rubrica che illustra tutti i segreti delle pizze gourmet.

Prosegue l’attenzione rivolta da MasterChef nella lotta contro gli sprechi. Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile. L’approccio e’ coerente con quello del Gruppo Sky, che in tutti i Paesi in cui opera ha lanciato nel gennaio 2017 la campagna di sensibilizzazione Sky – Un Mare Da Salvare per l’eliminazione progressiva della plastica usa e getta, impegnandosi in prima persona a fare lo stesso.

Articoli correlati

Gomorra4, la maturità di Patrizia. Cristiana Dell’Anna: poche parole e tanta intensità

Redazione StudioLive24

Masterchef Italia, anticipazioni sesta puntata

Redazione StudioLive24

Sky Uno: Masterchef, prova in esterna all’ombra del Cupolone

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy