Tragedia in via Nazionale ad Angri
Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità di Angri nella notte di domenica. Poco dopo le 2, in via Nazionale, all’altezza del civico 27, un giovane operaio di appena 20 anni ha perso la vita in seguito a un violento scontro tra una moto e un’auto.
La vittima: Pasquale Pio Mandile
La vittima è Pasquale Pio Mandile, originario di Angri. Il ragazzo stava viaggiando su una Yamaha 600 di grossa cilindrata, quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Ford Fiesta condotta da un 30enne di Sant’Egidio del Monte Albino.
Secondo una prima ricostruzione, un sorpasso azzardato potrebbe aver provocato l’impatto. Lo scontro è stato violentissimo: la moto si è incastrata nella parte anteriore dell’auto e il giovane centauro è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto. Con lui viaggiava un amico, che ha riportato solo ferite lievi. Per Pasquale Pio Mandile, invece, non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate.
Intervento dei soccorsi e indagini
I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul luogo della tragedia, hanno tentato a lungo di rianimare il ragazzo, ma ogni tentativo è stato vano. La salma è stata trasferita all’ospedale di Nocera Inferiore, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre nei prossimi giorni l’autopsia.
Il conducente della Ford Fiesta è rimasto miracolosamente illeso ma risulta indagato per omicidio stradale. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo sull’accaduto e le indagini sono affidate ai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.


