Trovato senza vita sul Vesuvio, disposta l’autopsia
È morto a 78 anni Angelo Cutolo, trovato domenica scorsa alle pendici del Vesuvio dopo essere uscito, come faceva spesso, per cercare funghi lungo i sentieri che conosceva bene.
Sul suo corpo i soccorritori hanno riscontrato morsi profondi e ferite gravissime: la corsa in ospedale si è rivelata inutile, l’uomo è deceduto a causa di un dissanguamento fatale.
La segnalazione dei familiari e il ritrovamento
Quando sabato sera Cutolo non è rientrato a casa, i familiari hanno dato l’allarme. La mattina seguente gli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano lo hanno individuato in via Boscariello, riverso a terra e agonizzante.
Il pubblico ministero della Procura di Nola ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita a Castellammare di Stabia. Tra le ipotesi investigative: un malore seguito da un assalto di animali oppure un’aggressione diretta da parte di un branco. Gli inquirenti escludono la presenza di cinghiali, ritenendo più plausibile un attacco di cani randagi o volpi.
I rilievi della polizia scientifica
Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per raccogliere impronte e seguire le tracce di sangue, così da ricostruire la dinamica dell’aggressione e capire la provenienza degli animali.


