HomeCronacaTifosi del Napoli fermati a Eindhoven prima del match con il PSV

Tifosi del Napoli fermati a Eindhoven prima del match con il PSV

Arresti nel centro di Eindhoven

Secondo quanto riportato dall’agenzia olandese Algemeen Nederlands Persbureau (ANP), circa 180 tifosi del Napolisono stati arrestati ieri sera nel centro di Eindhoven. Altri quattro sostenitori della squadra partenopea sarebbero stati fermati in diverse zone della città, dove questa sera il Napoli affronterà il PSV nella terza giornata della fase a gironi della Champions League.

Intervento della polizia locale

La polizia olandese ha precisato che non si sono verificati disordini né risse. Secondo un portavoce, l’intervento è stato preventivo, con l’obiettivo di evitare incidenti prima dell’incontro. L’agenzia ANP riferisce inoltre che non risultano scontri con i tifosi del PSV.

Le forze dell’ordine hanno descritto i sostenitori del Napoli come un “gruppo numeroso” caratterizzato da “una certa atmosfera”. Gli agenti hanno chiesto più volte ai tifosi di lasciare il centro città, ma le richieste sarebbero state ignorate.

Misure di sicurezza e trasferimento dei tifosi

I tifosi sono stati arrestati per violazione del regolamento comunale sugli assembramenti e trasferiti in autobus alla stazione di polizia di Mathildelaan, dove saranno interrogati.

Il sindaco di Eindhoven, Jeroen Dijsselbloem, aveva già predisposto una zona di sicurezza ad alto rischio in vista della partita, autorizzando la polizia a effettuare perquisizioni preventive nel centro e in altre aree sensibili della città.

- Advertisement -spot_img