HomeSalernoAgro Sarnese NocerinoScafati, bambino azzannato da pitbull: paura al Plaza

Scafati, bambino azzannato da pitbull: paura al Plaza

Paura a Scafati, bimbo aggredito da un pitbull

Momenti di terrore a Scafati, nei pressi del centro commerciale Plaza, dove un bambino di 9 anni è stato improvvisamente aggredito da un pitbull. L’animale si è avventato contro di lui mordendolo alle gambe e trascinandolo con forza.

Ferite gravi e soccorsi immediati

Il piccolo ha riportato ferite profonde alle cosce, uno shock emorragico per la lacerazione della vena femorale e una trombosi dell’arteria femorale con ischemia acuta dell’arto inferiore. Grazie al tempestivo intervento dei genitori e di alcune persone presenti, la tragedia è stata evitata.

Trasportato inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore, è stato poi trasferito al Santobono di Napoli, dove i medici lo hanno operato d’urgenza nella notte.

La visita del sindaco Pasquale Aliberti

Nel pomeriggio successivo all’incidente, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha raggiunto il Santobono per far visita al bambino e alla sua famiglia. «Il problema – ha dichiarato – è legato al rispetto delle regole e della convivenza civile. Resta la rabbia per non riuscire a trasmettere a tutti una cultura che riconosca il valore della vita delle persone e degli animali. Spesso siamo noi più bestiali quando non rispettiamo le regole».

Il primo cittadino ha poi rassicurato: «Ciro è fuori pericolo, questa è la cosa più importante. Spero con tutto il cuore che possa riprendersi presto, non solo fisicamente ma anche psicologicamente».

- Advertisement -spot_img