Presentati i risultati della transizione digitale
Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sala consiliare del Comune di San Valentino Torio, la conferenza stampa dedicata alla transizione digitale dei servizi comunali.
Al centro dell’incontro, i risultati raggiunti nell’ambito del percorso di innovazione tecnologica avviato dall’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di rendere i servizi ai cittadini sempre più accessibili, efficienti e trasparenti.
Circa 400 mila euro di fondi PNRR
La digitalizzazione dei servizi è stata resa possibile grazie a circa 400 mila euro di finanziamenti a fondo perduto ottenuti dall’Amministrazione Comunale attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Le risorse del PNRR sono state destinate all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale di diversi servizi comunali, per semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.
Servizi più vicini ai cittadini
I nuovi strumenti consentono di offrire una serie di servizi comunali in formato digitale, favorendo maggiore rapidità, accessibilità e chiarezza nelle procedure amministrative.
L’obiettivo è rendere il Comune di San Valentino Torio sempre più vicino ai cittadini, con servizi migliori, più efficaci e più semplici da utilizzare.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti il Sindaco Michele Strianese, il ViceSindaco Rosanna Ruggiero, il Responsabile del Servizio Innovazione Tecnologica Sandro Addona, i consulenti informatici Michael Perretta e Guido Palladino della Unidos e la segretaria comunale Livia Lardo.
Durante la conferenza sono stati illustrati i risultati raggiunti e le opportunità offerte dalla digitalizzazione dei servizi comunali.
Più trasparenza amministrativa
Il percorso di transizione digitale punta anche a garantire maggiore trasparenza sui servizi rivolti ai cittadini e sulla documentazione amministrativa.
Un passo importante per una pubblica amministrazione più moderna, accessibile e rispondente alle esigenze della comunità di San Valentino Torio.


