Renato Ardovino protagonista del nuovo format
Il re della pasticceria Renato Ardovino, da Battipaglia al successo in Tv. Non si arresta l’ascesa del pasticcere di grande creatività e gusto del salernitano. Le sue opere d’arte dolci conosciute in tutto il mondo continuano a sbarcare sui canali televisivi di rilevanza nazionale.
Gli autori Miliucci e Martinelli dietro il programma
Ora un format vivace, di stile, a tratti simpaticamente irriverente firmato dagli autori Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, due nomi del mondo autorale dello spettacolo e della tv che hanno già segnato un successo dopo l’altro. Ogni giovedì alle 22 su Food Network (canale 33) suocere e nuore misurano la loro sintonia ai fornelli guidate da Renato Ardovino La cucina può essere il luogo ideale per stringere una speciale alleanza tra suocere e nuore. Ne sa qualcosa Renato Ardovino padrone di casa di Renato, Mammeta e Tu. Il raffinato pastry chef campano, considerato il miglior cake designer italiano, oltre che il primo ad aver importato nel nostro Paese questa fine tecnica pasticcera, è alla guida di un nuovo format, in onda ogni giovedì alle 22 su Food Network (canale 33).
Ricette e sfide tra suocere e nuore
In ogni episodio, l’apprezzatissimo Maestro pasticcere, già protagonista di numerose trasmissioni di successo come La Dolce Bottega di Renato e Le Dolci Nonne di Renato, ospita nella cucina della sua casa a Paestum una suocera e una nuora, mettendo alla prova la loro sintonia ai fornelli. Due mondi diversi uniti dall’amore per la stessa persona: il figlio dell’una e marito o fidanzato dell’altra. Tante le dolci creazioni che realizzeranno le protagoniste sotto l’occhio esperto di Ardovino: dalle chiacchiere, ai maritozzi, passando per il tiramisù al limone. Ma anche ricette salate come gnocchi alla sorrentina, calamari ripieni e melanzane alla cilentana.
La preparazione delle appetitose ricette sarà per suocera e nuora l’occasione per confrontarsi simpaticamente su punti di contatto e criticità del loro legame, con Renato nelle inedite vesti di “mediatore familiare”, oltre che di guida ai fornelli. Complici o rivali, amiche o antagoniste, confidenti o in perenne lotta, suocere e nuore sono pronte a regalarci appassionanti storie di cucina, di vita e di famiglia. Renato, Mammeta e Tu, prodotto da JumpCutMedia per Warner Bros. Discovery, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. La regia è firmata da Alessandro Valbonesi.


