Lite a Pagani degenera in violenza e incendio
Momenti di paura ieri mattina a Pagani, quando un acceso litigio tra alcuni cittadini della comunità indopakistana è sfociato in un accoltellamento e successivamente nell’incendio di un appartamento. Le fiamme hanno generato un denso fumo, costringendo la scuola elementare e materna Gianni Rodari a evacuare studenti e personale.
La discussione in piazza Sant’Alfonso
Poco prima dell’una di ieri, secondo le testimonianze raccolte, tre uomini hanno iniziato a discutere animatamente in piazza Sant’Alfonso. Dopo il confronto, il gruppo si è spostato nell’appartamento che occupavano in affitto, situato nel palazzo Califano, edificio che confina con la scuola Rodari.
La lite si è intensificata fino a quando uno dei tre è stato colpito con una coltellata all’addome. L’uomo è fuggito per le scale, accasciandosi in strada nei pressi di un negozio.
All’interno del condominio erano ancora visibili, ieri mattina, le tracce di sangue lasciate dal ferito. Poco dopo in piazza è comparso anche l’aggressore, che ha tentato di disfarsi del coltello gettandolo tra i rifiuti. L’arma è stata recuperata dai carabinieri.
L’incendio e l’evacuazione della scuola
Rientrato nell’appartamento, l’aggressore ha bloccato l’ingresso e dato fuoco ai locali. L’incendio si è propagato velocemente, generando una colonna di fumo che ha spinto la dirigente scolastica a disporre l’evacuazione immediatadegli alunni e del personale della scuola Rodari.
Il ferito è stato trasportato in ospedale, mentre anche l’aggressore, successivamente identificato, è stato affidato alle cure mediche e alle forze dell’ordine.
I carabinieri stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire le cause della lite.


