HomeSalernoAgro Sarnese NocerinoMaxi rogo in capannoni industriali a Nocera Superiore

Maxi rogo in capannoni industriali a Nocera Superiore

Le prime segnalazioni e l’allarme

Nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, un violento incendio è divampato a Nocera Superiore, in via Lamia. Decine di cittadini hanno contattato i soccorsi per segnalare alte fiamme provenienti da alcuni capannoni industriali.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco con squadre da Nocera, Mercato San Severino e Salerno. Impiegate quattro autobotti, un’autoscala, oltre al coordinamento del capo servizio e del funzionario di turno. L’area più colpita è stata quella della Sonoco Metal Packaging, azienda specializzata in imballaggi metallici, dove il crollo di un’ala del capannone destinata alle vernici ha complicato le operazioni di spegnimento.

Le squadre hanno lavorato per ore per contenere il rogo e proteggere le aree adiacenti, comprese altre strutture industriali e le abitazioni limitrofe. Grazie all’azione tempestiva, le fiamme non si sono propagate oltre la zona già compromessa.

Sul luogo sono intervenuti anche Carabinieri, Polizia Municipale ed Enel, a causa del coinvolgimento di alcune cabine elettriche. L’Arpac è stata allertata per i rilievi ambientali e la verifica dell’impatto dell’incendio sulla qualità dell’aria.

Nessun ferito, operazioni in corso

Nonostante la gravità dell’incendio, non si registrano feriti. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso, con monitoraggio costante da parte delle autorità.

- Advertisement -spot_img