Evasione lampo a Sarno: 35enne arrestato dalla Polizia
Tentativo di fuga fallito per R.A., 35 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari dal febbraio scorso per incendio doloso contro un ufficio del Comune di Sarno e porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo – come riporta il quotidiano “La Città” – ha eluso la misura cautelare tagliando il braccialetto elettronico, ma la libertà è durata pochissimo.
Lite domestica fa scattare l’intervento della polizia
A far saltare il piano di R.A. è stata una violenta lite familiare. Le urla provenienti dall’appartamento che condivideva con il fratello hanno spinto i vicini a contattare il 112. Gli agenti del commissariato di Sarno, giunti sul posto, hanno trovato Amarante nel cortile dell’abitazione in evidente stato di agitazione e privo del dispositivo elettronico. Nonostante il tentativo di giustificarsi, non ha saputo spiegare la rimozione del braccialetto né la violazione dei domiciliari. L’uomo ha anche reagito in modo aggressivo nei confronti degli agenti.
Arrestato sul posto, il 35enne è stato condotto in commissariato per gli accertamenti. L’udienza per direttissima ha confermato l’aggravamento della misura cautelare: il giudice ha disposto il trasferimento in carcere.