Jannik Sinner rinuncia alla Coppa Davis
«È una scelta difficile per me, però averla vinta già due volte ha un peso. Mi serve più riposo, non farò la Coppa Davis». Con queste parole Jannik Sinner ha annunciato la sua assenza dalla final eight di novembre a Bologna.
Una decisione che pesa sul morale della squadra azzurra e del commissario tecnico Filippo Volandri, che è stato il primo a rendere nota la scelta del numero uno italiano: «Non ha dato la sua disponibilità, ma la Davis resta casa sua. Tornerà presto».
Reazioni e critiche alla decisione
L’assenza di Sinner ha suscitato immediate reazioni nel mondo del tennis. Tra le più dure quella di Nicola Pietrangeli, che ha definito la scelta del tennista altoatesino «uno schiaffo al mondo dello sport».
Nonostante la rinuncia, lo staff azzurro guarda avanti. Il quintetto dell’Italia sarà composto da Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori. Le convocazioni definitive saranno ufficializzate il 18 novembre, e la speranza di rivedere presto Sinner in maglia azzurra resta viva.


