Primo piano

Un poker di registi per Cinemagia Awards: Paolo Genovese, Enrico Vanzina, Giovanni Veronesi e Cinzia TH Torrini

Cresce l’attesa per la prima edizione dei “Cinemagia Awards”, festival dedicato al mondo della settima arte indipendente dal sapore internazionale.L’obiettivo della   kermesse – prodotta da Tiziana Zampieri di Magnifica Consulting in collaborazione con Banca del Fucino, Marco Canino, Stardust, Caffè 24k e Toed Film – è quello di premiare talenti del cinema ed eccellenze legate al mondo dello spettacolo, e non solo, nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 21 dicembre nell’incantevole cornice del St Regis di Roma. Gemellato al progetto Cinemagia Awards 2021 c’è Marateale – Premio internazionale Basilicata, guidata dal direttore artistico Nicola Timpone e dal presidente Antonella Caramia e che, per l’occasione, consegneranno un riconoscimento ai talent e agli enti che nel corso delle tredici edizioni hanno contribuito alla riuscita e all’ascesa della kermesse internazionale. Oltre ai primi ospiti già annunciati, a salire sul palco di uno degli eventi più attesi di questo fine 2021 due attori molto amati dal pubblico – Sergio Castellitto e Raoul Bova – e un poker di registi: Paolo Genovese, Enrico Vanzina, Giovanni Veronesi e Cinzia TH Torrini.
Ma “Cinemagia Awards”, oltre a premiare grandi nomi del mondo del cinema, ha anche l’obiettivo di omaggiare le eccellenze di altri importanti settori del mondo dello spettacolo: ospiti della serata due beniamini del piccolo schermo – Vanessa Scalera, protagonista di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” e Francesco Montanari, il magistrato Saverio Barone de “Il Cacciatore” – e Dimitri Cocciuti, autore tv nonché capoprogetto del successo del momento “Drag Race Italia”. I nomi di Sergio Castellitto, Raoul Bova, Paolo Genovese, Enrico Vanzina, Giovanni Veronesi, Cinzia TH Torrini, Vanessa Scalera, Francesco Montanari e Dimitri Cocciuti si aggiungono alla già nutrita lista di artisti che parteciperanno alla prima edizione dei “Cinemagia Award”: Giovanni Allevi, Alessandro Preziosi, Caterina Murino, Valeria Solarino, Lina Sastri, Rocío Muñoz Morales, Rocco Papaleo, Nicola Giuliano, Andrea Occhipinti e Marco Belardi.

Articoli correlati

Cinemagia Awards, scommessa vinta per Tiziana Zampieri di Magnifica Consulting

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy