Cibo e Sapori

Abbuffate natalizie: Gianluca Mech ci spiega come non ingrassare grazie a Tisanoreica

Durante le feste natalizie non è tanto difficile esagerare a tavola. Una vera e propria trappola con cui bisogna poi fare i conti dopo il 6 gennaio, soprattutto chi parte già appesantito, e che andrebbe tenuta d’occhio dato che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, passeremo il Natale a casa per limitare i contagi, facendo poco esercizio fisico. A suggerirci poche e semplici strategie per godersi le vacanze natalizie anche a tavola è Gianluca Mech, il guru di Tisanoreica, protagonista dei programmi campioni d’ascolti di La7 e Rete4, “L’ingrediente perfetto” e “Ricette all’italiana“.
– Sgarrare qualche volta a tavola non è un problema grave e sappiamo quanto sia difficile non farlo durante il pranzo di Natale. Una soluzione potrebbe essere quella di compensare gli eccessi evitando nei giorni precedenti i dolci e gli snack ricchi di zuccheri, per esempio. Preferire i cibi sani e quelli preparati in casa, con ingredienti naturali, privi di coloranti e conservanti dannosi.
– Un’alimentazione corretta è quella che prevede un’alternanza equilibrata di molti nutrienti essenziali nel corso della giornata. Evitiamo di digiunare a pranzo la vigilia di Natale o il 31 dicembre: arrivare troppo affamati ai cenoni spingerà ad abbuffarsi. Concedersi spuntini a base di frutta di stagione e un pranzo leggero a base di verdure e proteine.
– È fondamentale bere molta acqua, almeno due litri al giorno: aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso trattenuti dal nostro organismo.
– Cercare di diminuire la quantità di sale da aggiungere, scegliendo come condimento olio extravergine d’oliva a crudo. Un suggerimento da seguire non solo durante le feste, ma anche durante tutto l’anno.- Bere una tisana calda dopo i pasti principali: ci aiuterà a stimolare le funzioni digestive e metaboliche, depurando il fegato e l’intestino.
Ricordiamo, inoltre, che sul sito www.gianlucamech.com è possibile trovare tanti nuovi prodotti che aiutano a mantenersi in forma o a perdere peso, senza rinunciare al gusto, come i buonissimi Croissant Tisanoreica.

Articoli correlati

Rimanere in forma durante le feste pasquali? Si può grazie a Gianluca Mech

Redazione StudioLive24

“Positano 2019 Mare, Sole e Cultura”, arriva il re della Tisanoreica Gianluca Mech

Redazione StudioLive24

Gianluca Mech e Roberta Capua tornano su La7 con “L’ingrediente perfetto”

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy