Sport

Calcio: prima volta Nazionale a Benevento, a Roma Nations League

Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi le sedi delle gare di settembre e ottobre, la Figc rende oggi note le sedi dei due incontri casalinghi che attendono la selezione azzurra di Roberto Mancini a novembre. Per la prima volta nei suoi 110 di storia la Nazionale sarà di scena a Benevento, che mercoledì 11 novembre (ore 20.45) allo Stadio Comunale “Ciro Vigorito” ospiterà l’ amichevole tra l’ Italia di Roberto Mancini e l’Estonia.

Un mese prima la città campana sarà teatro anche della sfida valida per le qualificazioni europee tra la Nazionale Under 21 e la Repubblica d’ Irlanda in programma martedi’ 13 ottobre (ore 17.30), un match che farà da prologo a quello della Nazionale maggiore per due serate a forti tinte azzurre. Un bel modo per festeggiare la promozione in Serie A del Benevento, guidato da quel Pippo Inzaghi tra i protagonisti nel 2006 dell’ indimenticabile trionfo al Mondiale tedesco.

Articoli correlati

Coronavirus, Kluge (Oms): “In Italia un mistero i contagi”

Redazione StudioLive24

Coronavirus, Cdm dichiara stato d’emergenza

Redazione StudioLive24

Maltempo, Italia sferzata dal vento: danni e vittime. Allerta Basilicata, Sicilia e Calabria.

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy