Tv

Antonio vince Masterchef. Al compagno: «Mi vuoi sposare?»

Antonio Lorenzon vince Masterchef Italia e si inginocchia davanti al compagno: «Mi vuoi sposare?». Doppia emozione per la finale di Masterchef Italia: Antonio è il nono vincitore del cooking show targato Sky. 

Tempo di far gustare le sue ricette, essere proclamato vincitore, commuoversi e poi il 43enne neocampione degli chef amatoriali, di professione stilista ha dichiarato «di voler condividere la gloria ricevuta con la persona che mi ha reso ciò che sono». Sorpresa in studio: lui estrae dalla tasca l’anello, si inchina di fronte al compagno Daniel per la domanda di rito e la vittoria allo show culinario è l’occasione per mettere un punto fermo nella propria vita.

Lorenzon ha vinto puntando sui sapori della sua terra: alla Mistery Box di apertura ha lavorato con ingredienti rappresentativi del suo percorso a masterchef, all’Invention test nel quale doveva riprodurre un piatto del tristellato chef trevigiano Paolo Casagrande è risultato, come abitudine, il migliore e alla sfida ai menù ha stravinto puntando sulla semplicità.

La semplicità di una proposta che profumava della terra nella quale Lorenzon è cresciuto, con un antipasto di bacalà alla vicentina, un risotto ai funghi e formaggio Bastardo, battezzato “Dal Brenta al Piave” e col suo cavallo di battaglia, pernice ai funghi, «come quella che mangiavamo in autunno, grazie a papà cacciatore».«Un piatto da ristorante», è stato il commento dei giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Ristorante stellato, naturalmente, come quello che con i 100 mila euro vinti Lorenzon sogna di aprire in Costa azzurra col futuro coniuge Daniel. 

Articoli correlati

Mani clan su settore giochi, 36 arresti a Bari

Redazione StudioLive24

Coronavirus, caso sospetto a Napoli: cinese ricoverato

Redazione StudioLive24

Renzi-Salvini stasera a Porta a Porta: duello tv

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy