Attualità Primo piano

Coronavirus: in Italia 2.263 casi, 160 guariti, 79 morti

È arrivato intorno alle ore 18 dalla protezione civile l’aggiornamento quotidiano sul coronavirus. Sono 2.263 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 428 persone rispetto a ieri e 79 i morti, 27 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. A questi vanno aggiunti i 160 guariti (11 in più rispetto a ieri). Nel dettaglio, in Lombardia sono guarite 139 persone, 4 in Emilia Romagna, 7 in Veneto, 4 in Liguria, una in Toscana, nel Lazio 3 e in Sicilia 2. E ancora. Sono 1.034 le persone ricoverate negli ospedali, 1.000 le persone in isolamento a casa, 229 in terapia intensiva. Il totale dei tamponi effettuati è di 25.800. Secondo i dati, inoltre, l’88% dei malati è in tre regioni: Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

In Campania

La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 24 tamponi. Due sono risultati positivi. Come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Articoli correlati

Maltempo, Italia sferzata dal vento: danni e vittime. Allerta Basilicata, Sicilia e Calabria.

Redazione StudioLive24

Conte chiude: “Basta! Vado da Mattarella per le mie dimissioni”

Redazione StudioLive24

Meteo: addio anticipo primavera, in arrivo venti gelidi e neve

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy