Tv

Penultimo appuntamento con Masterchef: prova in esterna a Parigi

Per uno tra Antonio, Davide, Maria Teresa, Marisa e Nicolò il sogno sta per diventare realtà. Il sogno, sempre più vicino, è quello di vincere Masterchef Italia, conquistando 100mila euro in gettoni d’ oro e la pubblicazione del proprio primo libro di ricette.

Questa sera alle 21.15 su Sky e Now TV va in scena il penultimo appuntamento del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy che si preannuncia ricca di emozioni, dalla prima all’ ultima prova. Per i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, il difficile compito di scegliere i quattro finalisti di questa edizione. In apertura dell’undicesimo appuntamento, i 5 aspiranti chef ancora in gara affronteranno una Mystery Box che farà letteralmente battere loro il cuore: ospiti speciali molto vicini ai concorrenti porteranno loro il ‘piatto del ricordo’, una pietanza alla quale sono particolarmente legati.

Reinterpretarlo e proporne una versione degna della cucina di MasterChef sarà la chiave giusta per guadagnare il vantaggio nel successivo Invention Test, che vedrà i cinque cuochi amatoriali migliori d’ Italia cimentarsi proprio con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: i due indosseranno le divise da Chef per mettersi ai fornelli e proporre due proprie creazioni che saranno poi cruciali ai fini della gara.

A seguire gli aspiranti chef vivranno uno dei momenti più emozionanti del loro percorso a MasterChef Italia. Si metteranno alla prova, infatti, con le creazioni di Yannick Alléno, Chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi. Lavorare per la prima volta in una cucina stellata sarà un’ impresa difficilissima per loro, chiamati a confrontarsi con piatti caratterizzati da estetica, tecnica e concept raffinatissimi.

E infine, l’ultimo scoglio prima degli appuntamenti decisivi: il Pressure Test, questa settimana particolarmente insidioso, in cui tensione e adrenalina saranno alle stelle.

 

Articoli correlati

Maltempo, Italia sferzata dal vento: danni e vittime. Allerta Basilicata, Sicilia e Calabria.

Redazione StudioLive24

Tav: “Opera bocciata”. Toninelli: “Numeri impietosi, ora deciderà il Governo”

Redazione StudioLive24

Coronavirus: salgono lievemente i contagi, stabili le vittime

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy