Tv

A “Sulla Via di Damasco” il Sinodo dei Migranti

A “Sulla Via di Damasco” uno speciale sulla visita di Papa Francesco a Bari per la chiusura di quello che è stato ribattezzato come il Sinodo dei migranti. A conclusione dell’incontro di tutte le Chiese che affacciano sul “mare nostrum”, domenica 23 febbraio alle 8.45 su Rai2, Eva Crosetta, in compagnia del giornalista responsabile della Radio Vaticana – Vatican News, Massimiliano Menichetti, ripercorrerà le tappe del summit dei Vescovi per un Mare di pace, luogo del dialogo tra civiltà e religioni, punto nevralgico della pace mondiale.

All’ inizio del programma firmato da Vito Sidoti, il messaggio di pace lanciato da Papa Francesco, prima a Hiroshima, poi ad Abu Dhabi: la memoria e il dialogo come paradigmi di speranza per i popoli. A seguire, la voce di un importante cronista, Nello Scavo (Avvenire), che, con il suo realismo essenziale e coraggioso, racconterà della grave condizione dei migranti ai confini del Mediterraneo, soffermandosi sulle vere ragioni che alimentano quella che Papa Francesco ha definito una “terza guerra mondiale a pezzi” contro la dignità dei più poveri. Per finire, le immagini del primo viaggio apostolico di Papa Bergoglio, a Lampedusa, luogo simbolo di sofferenza di uomini, donne e bambini in cerca di umanità. Regia di Paola Vannelli.

Articoli correlati

Toto-palinsesti, Amadeus verso Sanremo e Giletti resta a La7

Redazione StudioLive24

Masterchef, aspiranti chef alla guida di un vero ristorante

Redazione StudioLive24

Il Pd contro la Rai per lo spot con Salvini durante partita

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy