Primo piano

Do Design: evento di progettualità per il Centenario di Confindustria Salerno

Venerdì 8 novembre p.v. a partire dalle ore 15.00 e sabato 9 novembre a partire dalle ore 10.00 avrà luogo Salerno Do Design*, l’evento dedicato al design in tutte le sue forme in programma al Museo Diocesano di Salerno, in Largo Plebiscito 12.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività ideate per celebrare il Centenario di Confindustria Salerno ed è organizzata dal Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa.

“Con questa iniziativa – dichiara Valeria Prete, Presidente del Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa – intendiamo mettere in risalto le potenzialità della provincia di Salerno come territorio orientato alla cultura del progetto. Partiamo dal presupposto che per pensare il design bisogna avere sì competenze specifiche necessarie, ma anche abilità tecnologiche, storiche, filosofiche, artistiche e ingegneristiche. Il lavoro del designer diventa quindi multiforme e aperto: creativo, ma anche innovatore, tecnologo, ricercatore, antropologo, contaminante e contaminatore.”

Durante i lavori si confronteranno accademici, progettisti, designer, aziende e giornalisti del settore. Sono, inoltre, previsti i laboratori di Artigianato Artistico del Liceo Artistico Sabatini-Menna e momenti di BtoD- Business to Designer.

La mostra “Giardino Introverso” – curata dall’Architetto Francesco Giannattasio –prevede l’esposizione di prodotti delle aziende del Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa e dei partecipanti alle passate edizioni del Contest Young Factory Design.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO 


Per dettagli e informazioni visitare il sito https://www.youngfactorydesign.com/salerno-do-design

*Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 2 crediti formativi (CFP) per ciascuna giornata, agli Architetti verranno riconosciuti 4 CFP l’8 novembre e 3 CFP il 9 novembre, ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento della competenza professionale

Articoli correlati

Musica: morto a 84 anni Fred Bongusto

Redazione StudioLive24

Sfruttamento immigrazione, fino a 12 mila euro per falsi permessi di soggiorno

Redazione StudioLive24

Governo: slitta la nomina dei sottosegretari

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy