Attualità Primo piano

Meteo, ottobre sarà un mese di grandi piogge. Allerta in 7 regioni

Una perturbazione di origine atlantica porterà da oggi la pioggia sull’Italia, con una sensibile diminuzione delle temperature e una intensificazione dei venti in particolare al Centro-Sud. Prevista allerta arancione su Calabria e Sicilia; gialla per Toscana, Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia.

Il mese di ottobre

Ottobre sarà un mese molto piovoso. L’arrivo dell’autunno porta le prime perturbazioni ma il mese di ottobre del 2019 pare che le piogge saranno particolarmente intense e che gli eventi atmosferici saranno anche molto estremi già a partire dall’inizio della prossima settimana.

Una piccola tregua verrà concessa dal maltempo a metà mese, come riporta ilmeteo.it, quando si assisterà alle classiche calde ottobrate con sole e temperature miti. Tregua che però non durerà a lungo e a partire dalla seconda metà di ottobre torneranno le piogge e bruschi cali delle temperature. 

Articoli correlati

Maltempo, il Ministro Costa: “Comuni stanzino fondi per gestione alberi”

Redazione StudioLive24

Maltempo: incidente tra due navi per forte vento a Ischia. Prorogata l’allerta

Redazione StudioLive24

Maltempo: crollo temperature e neve

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy