Attualità Primo piano

Mercoledì arriva l’autunno, pioggia e freddo sull’Italia

L’estate ora sta finendo davvero: ultimi giorni di caldo e clima estivo prima della migrazione dell’alta pressione attualmente sull’Italia, destinazione Regno Unito, che favorirà la discesa sul nostro Paese di una massa d’aria fredda di origine polare. Secondo quanto scrive il team del sito ilMeteo.it, il tempo inizierà a peggiorare da domani, martedì 1 ottobre, con alcune piogge che andranno a interessare Alpi e Prealpi.

Giovedì faranno il loro ingresso i venti di Bora sull’Adriatico, di Tramontana e Maestrale sul Tirreno. Maltempo con temporali forti dalla Romagna alla Puglia, sul Lazio, sulla Campania e infine sul resto del Sud, Sicilia compresa. Tempo soleggiato invece al Nord. Il team del sito ilMeteo.it comunica che con l’arrivo dei venti settentrionali, da giovedì le temperature subiranno un’importante diminuzione di circa 10°C con valori massimi di poco inferiori ai 19°C al Nord, non oltre i 20-22°C al Centro e al Sud. Da venerdì con l’aumento della pressione il tempo migliorerà anche al Sud, preannunciando un sabato tutto sommato soleggiato.

Articoli correlati

Vaccini: Campania, 700 bimbi inadepienti ma no vax solo 1%

Redazione StudioLive24

Mare, 18 bandiere blu in Campania per il 2019, terza regione in Italia

Redazione StudioLive24

Il Maltempo non molla la presa. Treni in tilt in Calabria ed Eolie isolate

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy