Attualità Primo piano

Apple lancia i nuovi Iphone e spinge sui servizi low cost

Lo smartphone della Mela in vendita dal 20 settembre a partire da 839 euro. Debutta il Pro con 3 lenti e i videoselfie in slow motion, da 1189 euro e 1289 euro (il Max). Arrivano anche Watch 5 e l’iPad in 4 modelli

In un periodo di calo mondiale delle vendite di smartphone e di inasprimento dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina, Apple prova a rilanciare con nuovi iPhone, tagliando ulteriormente i prezzi, ma soprattutto lanciando propri servizi in streaming a prezzi dimezzati rispetto alla concorrenza, meno di cinque dollari. Wall Street la premia con un rialzo dell’1,18%.

Apple ha svelato i suoi modelli di iPhone 11.

Al lancio a Cupertino sono state messe in evidenza le sue fotocamere: rispetto alla versione precedente arriva la seconda fotocamera grandangolare da 12 MegaPixel, oltre al supporto alla riproduzione audio Dolby Atmos. Le fotocamere sono in tutto tre. Il display Retina e’ da 6,1 pollici.
I nuovi iPhone sono “ricchi di nuove funzionalità e dal nuovo design incredibile”, ha dichiarato Tim Cook, amministratore delegato di Apple, all’atteso evento in California il cui claim ‘By innovation only’. Sul fronte dei prezzi si parte da 699 dollari. 

L’iPhone 11 avrà un’ora in più di batteria e sarà migliorata l’efficienza energetica del display. Inoltre il suo nuovo chip ‘A13 Bionic’ dovrebbe offrire un vantaggio tecnico ad Apple rispetto ai concorrenti, mentre l’iPhone sta perdendo terreno in un mercato globale per smartphone in frenata. La presentazione allo Steve Jobs Theater e’ stata come sempre molto scenica (ricca di video) ma anche molto tecnica.

 

Articoli correlati

Coronavirus: Viminale, linea dura per i furbetti dei controlli

Redazione StudioLive24

Emanuele Filiberto sui social: “I reali stanno tornando”

Redazione StudioLive24

Teatro: Elio Germano, “Il mio Dante avrà l’energia dei Pink Floyd”

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy