Spettacolo

Cinema: “Il Re Leone” dal 21 agosto nelle sale italiane

 Il nuovo film Disney diretto da Jon Favreau, Il Re Leone, sarà al cinema dal 21 agosto nelle sale italiane.

Il Re Leone riporterà sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova e vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci. La voce di Simba è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola.

Lo scorso 24 luglio Il Re Leone è stato protagonista a #Giffoni2019 con una proiezione speciale in versione originale sottotitolata in italiano, alla presenza di altre due incredibili voci del film Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa). Il film inoltre, vede la cantante e vocal coach americana Cheryl Porter interpretare con la sua potente voce “Il Cerchio della Vita” nella colonna sonora italiana.

Diretto da Jon Favreau, Il Re Leone si avvale di un’evoluzione delle tecnologie di storytelling che unisce le tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer per dare nuova vita all’intramontabile successo mondiale uscito nelle sale nel 1994. Premiato con l’Oscar® per la Miglior canzone originale, “Can You Feel the Love Tonight/L’amore è nell’aria stasera” (Elton John, Tim Rice) e la miglior colonna sonora originale, firmata da Hans Zimmer, il Classico d’animazione Disney ha inoltre ispirato lo spettacolo teatrale premiato con sei Tony Awards®, che a distanza di oltre 20 anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway, arrivando recentemente a ben 9000 rappresentazioni.

Il remake de “Il Re Leone” batte anche “Frozen”: è il film d’animazione con il maggior incasso di sempre

A un solo mese dall’esordio la nuova versione de “Il Re Leone” ha superato il record di “Frozen”, diventando il film d’animazione con il più alto incasso nella storia. Il film di Jon Favreau, nonostante sia finito nel listino Disney come remake live-action, è da considerare come remake animato in computer grafica, realizzato con uno stile d’animazione tradizionale (e potrà concorrere ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione).

Articoli correlati

Sanremo, ultima serata: 24 artisti in gara per il gran finale

Redazione StudioLive24

Festival di Sanremo, seconda serata decolla con Mannoia e Mengoni

Redazione StudioLive24

Facebook lavora a dispositivo per streaming e videochiamate

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy