Viaggi

Capri regina delle case vacanze, supera Liguria dopo 6 anni

Capri è la località turistica più esclusiva d’Italia

Capri sorpassa Santa Margherita Ligure come località turistica più esclusiva d’Italia con prezzi al metro quadro delle case che raggiungono 12.700 euro al metro quadro nel 2019, secondo le stime di Fimaa-Confcommercio e Nomisma nell’Osservatorio immobiliare turistico 2019.
Santa Margherita perde la prima posizione, che dominava dal 2013, e scivola al quarto posto (con 12.300 euro al mq, il 6,8% in meno del 2018), superata anche da Forte dei Marmi (Lucca 12.600) e Madonna di Campiglio (Trento, 12.400).

Tra le prime dieci località per le case vacanze ci sono anche Courmayeur (Aosta), Cortina d’Ampezzo (Belluno), Selva di Val Gardena (Bolzano), Porto Cervo (Sassari), Anacapri (Napoli) e Ortisei (Bolzano).
Le località che registrano aumenti dei prezzi sono solo una decina a partire da Senigallia (Ancona, +3,8%), mentre i cali più marcati colpiscono le province di Genova (-5,7%) e Roma (-3,8% con un picco di -5% a Fregene)

Articoli correlati

Violenza Donne: 2mila donne ogni anno chiedono aiuto

Redazione StudioLive24

Maltempo: incidente tra due navi per forte vento a Ischia. Prorogata l’allerta

Redazione StudioLive24

A Caserta la miglior pizza del mondo

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy