Image default
AttualitàPrimo piano

Universiadi: -30 giorni, Basile: “iniziamo ad attrezzare gli impianti”

A un mese dalle Universiadi noi stiamo correndo. Siamo al rush finale e stiamo mettendo a punto gli impianti, iniziamo ad attrezzarli e l’organizzazione degli eventi va avanti a pieno regime”. Parola di Gianluca Basile, commissario straordinario delle Universiadi 2019, ascoltato dalla Dire a margine della presentazione del percorso della torcia olimpica. 
A trenta giorni dall’avvio dei Giochi, in programma dal 3 al 14 luglio a Napoli e in diverse città della Campania, dal comitato organizzatore fanno sapere che le cerimonie di apertura e chiusura saranno trasmesse in diretta sui canali RAI, che dedicherà all’evento anche `pillole` quotidiane da 20 minuti.
Intanto, sembra essere stata finalmente raggiunta anche un’intesa tra le istituzioni coinvolte nell’organizzazione dei Giochi, la Regione Campania e il Comune di Napoli.

“Anche le istituzioni sono pronte – spiega alla Dire Ciro Borriello, assessore comunale allo Sport -, indipendentemente da tutto e da alcune polemiche sterili. C’è una grande sinergia ma c’è soprattutto la voglia di fare bene e, di fronte a questo, tutto viene messo in secondo piano”.  Le Universiadi “sono un’occasione straordinaria per Napoli e per la Campania ma anche per l`Italia intera. Non si puo` fallire – assicura Borriello -: a luglio 2019 Napoli sarà la capitale dello sport internazionale”.
Il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, richiama però  il Comune a fare particolare attenzione all’aspetto della viabilità. “Ho chiesto al commissario Basile – sottolinea – di fare un punto specifico sulla mobilita` degli atleti ma anche per affrontare il tema dell’accessibilità agli
impianti, sia in entrata che in uscita. So bene che il commissario sta lavorando insieme al Comune e queste settimane saranno rivolte a questi specifici aspetti”.

Related posts

Universiadi, De Luca: “Un delitto presentarsi con i rifiuti”

Redazione StudioLive24

Rapine ed estorsioni, arresti a Napoli. Salvini:”Così le giornate cominciano bene”

Redazione StudioLive24

Sanità: morto al pronto soccorso, Grillo invia ispettori al San Paolo di Napoli

Redazione StudioLive24

Leave a Comment