Primo piano

Bimba ferita, arrestati i due sicari del raid a piazza Nazionale

Una settimana fa l’agguato in strada
Svolta nelle indagini sul grave ferimento della piccola Noemi, la bambina di 4 anni coinvolta in
un agguato venerdì scorso in piazza Nazionale a Napoli, nel quale è stata raggiunta da un colpo di pistola in strada ed è rimasto ferito anche il 31enne Salvatore Nucaro.
Nella notte la polizia ha arrestato due persone: sono accusate di essere il killer che ha sparato e un suo complice.

Si chiama Armando Del Re l’uomo che è stato arrestato con l’accusa di essere colui che ha sparato venerdì scorso in Piazza Nazionale a Napoli ferendo gravemente la piccola Noemi. A catturarlo sono stati i Carabinieri, ma nelle ricerche e nella caccia all’uomo, coordinata dalla Procura di Napoli, sono state impegnate tutte le forze di polizia. Il sicario è stato arrestato in provincia di Siena. All’operazione, secondo quanto appreso avrebbero partecipato agenti della polizia, finanzieri e carabinieri di Napoli.
Armando Del Re si trova ora nella caserma dei carabinieri di Siena. 

Con Armando De Re è stato arrestato anche il fratello Antonio che gli ha offerto protezione in questi giorni e concorso nell’ideazione del ferimento, ed è stato preso a Nola.

Ai due è contestata anche la premeditazione, perché la vittima dell’agguato è stata a lungo pedinata, per questo è scattata anche l’accusa di organizzazione mafiosa. Il presunto killer fermato con l’accusa di aver ferito Noemi è originario dei Quartieri spagnoli.

Il tentato omicidio di Salvatore Nurcaro, durante il quale è rimasta gravemente ferita la piccola Noemi, insieme con la nonna, è maturato in pieno contesto camorristico. Lo ha detto il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, nel corso di un incontro in Procura. 

Articoli correlati

Camorra: blitz tra Avellino e provincia, 23 arresti

Redazione StudioLive24

Campania: appalti e camorra, sette arresti

Redazione StudioLive24

Rifiuti – De Luca: interessi criminali, bene Esercito contro i roghi

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy