Attualità Primo piano

Meteo: primo maggio instabile, tra sole e temporali

Primo maggio all’insegna dell’instabilità, con acquazzoni e temporali pomeridiani soprattutto nelle zone interne del Centro-Sud, ma anche con un pò di sole e temperature in aumento. E la tendenza resterà la stessa anche nei giorni successivi con giornate tra sole e nuvole, numerosi improvvisi temporali pomeridiani, specie al centro-Nord, e temperature in generale nella norma o leggermente al di sopra. E’ la previsione di Meteo Expert secondo cui la perturbazione numero 8 di aprile che domani abbandonerà definitivamente l’Italia, lascerà un’atmosfera piuttosto instabile che caratterizzerà anche mercoledì 1 maggio.
Al mattino, spiegano i meteorologi, si avrà “prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola innocua in più solo su medio versante adriatico, Calabria e Isole Maggiori. Nel pomeriggio nubi in aumento sulle zone interne del Centro-Sud, con la formazione di numerosi improvvisi temporali; sempre in prevalenza bello altrove”. La temperature massime, assicurano, saranno “quasi dappertutto in crescita, leggermente al di sopra della norma al Nord, nella norma o di poco al di sotto al Centro-Sud”.
Molto movimentato e instabile anche il meteo del resto della settimana: “Tra giovedì e venerdì e’ atteso il passaggio della perturbazione numero 1 di maggio, di origine nord-atlantica, che dovrebbe coinvolgere soprattutto le regioni centro-settentrionali”.

Articoli correlati

Maltempo, allerta meteo in sette regioni

Redazione StudioLive24

Maltempo, da domani temporali e raffiche di vento

Redazione StudioLive24

Maltempo: in arrivo temporali al Sud. Anche venti e forti grandinate

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy