Primo piano

Napoli: Fico, da Rione Villa torno carico di speranza

“Questa è una città che ti dà sempre speranza”

“Torno carico di ottimismo e di speranza”. Il presidente della Camera, Roberto Fico, commenta cosi’ la sua visita di stamattina nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, lì dove, alcuni giorni fa, a pochi metri dalla scuola e davanti un bimbo di tre anni è stato ucciso un uomo.
“A San Giovanni – dice agli studenti dell’università Parthenope – ho trovato una comunità scolastica fortissima, una coesione sociale molto grande tra le istituzioni, associazioni che lavorano benissimo e quindi torno carico di ottimismo perché questa e’ una città che ti da’ grande speranza e’ ottimismo”. Una città, sottolinea Fico, dove “ci sono realtà straordinarie, come la Sanità dove sta lavorando la chiesa, le associazioni che stanno assumendo ragazzi, associazioni che hanno liberato alcuni appartamenti che erano della camorra, realtà forti di commercianti”. “Anche da li’ – ha sottolineato nel corso del suo intervento – me ne torno carico di speranza, che non e’ una speranza fine se stessa ma che e’ una certezza”.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy